6. Come funziona l’integrazione di WhatsApp con l’Assistente Virtuale OmniCloudCX?

L’integrazione di WhatsApp nell’assistente virtuale OmniCloudCX varia in base al profilo di utilizzo scelto.

Profilo Solo Voce

WhatsApp viene utilizzato esclusivamente per l’invio di notifiche relative alle prenotazioni gestite dal voicebot.

Il costo dellle notifiche WhatsApp è incluso nel pacchetto prenotazione, senza limiti sul numero di notifiche inviate.

Le notifiche vengono inviate da un numero WhatsApp di sistema gestito da VoiSmart, quindi non è necessario disporre di un proprio numero WhatsApp proprio.

L’attivazione dell’invio delle notifiche WhatsApp può essere facilmente configurata direttamente dalla piattaforma dell’assistente virtuale OmniCloudCX.

Profilo Full Service Omnichannel

Se disponi di entrambe le soluzioni Voicebot e Omnichannel, avrai tutto ciò che è incluso nel pacchetto del voicebot e in più puoi integrare un tuo numero WhatsApp per rispondere alle richieste degli utenti nella piattaforma omnichannel.
Il costo delle conversazioni WhatsApp non è incluso nell’offerta OmniCloudCX e devi impostare una tua linea di credito, in autonomia su Meta, in base ai prezzi attuali (vedi i prezzi di Meta per WhatsApp). 

Per attivare un numero WhatsApp su OmniCloudCX omnichannel per gestire le conversazioni è necessario:

  • Disporre di un numero WhatsApp dedicato, che non sia già in uso su altri dispositivi o servizi.
  • Avere un account Meta Business Manager associato alla tua attività. Se non hai ancora un account, puoi consultare la guida ufficiale su come crearlo qui.