2. Configurazione dei servizi

Effettua l’accesso alla piattaforma del tuo Assistente Virtuale OmniCloudCX cliccando sul link indicato nell’email precedente e utilizzando le credenziali fornite.

Una volta effettuato l’accesso, potrai iniziare a configurare il tuo Assistente Virtuale OmniCloudCX, seguendo i passaggi descritti di seguito.


2.1 Dare il Benvenuto

  • Personalizza il messaggio di benvenuto che i tuoi clienti sentiranno quando chiamano il tuo numero. Es.: “Benvenuto alla [nome azienda], come posso aiutarti?”
  • Crea più versioni del messaggio di benvenuto per rendere il benvenuto più naturale.

2.2 Raccolta di Informazioni

  • Configura le informazioni richieste dall’Assistente Virtuale OmniCloudCX specificando quali dati raccogliere (Es: nome, numero di telefono, email).
  • Attiva la trascrizione automatica di ogni richiesta così verrà trascritta e ti verrà inviata insieme ai dati raccolti.

2.3 FAQ

Definisci le domande frequenti fatte dai clientie imposta lerelative risposte che vuoi fornire.

  • Gestisci varianti di domande e risposte aggiungendo sinonimi e frasi alternative.

2.4 Gestione Prenotazioni

Configura i servizi che offri e gli orari relativi, inserendo il personale e le disponibilità dei loro orari e servizi offerti.

  • Definisci gli orari disponibili personalizzando gli orari di prenotazione per ciascun servizio.

2.5 Notifiche

  • Scegli i canali di comunicazione SMS o WhatsApp su cui inviare notifiche di conferma o per ricontattare i clienti.

2.6 Fallback

  • Configura il trasferimento della chiamata ad un agente umano quando l’assistente virtuale non può gestire la richiesta. Indica un numero di telefono a cui indirizzare le chiamate per far parlare il cliente con un operatore umano.
  • Definisci le soglie di sicurezza indicando quando vuoi che l’assistente virtuale trasferisca la chiamata ad un operatore umano.